LOGO FAMIGLIA PULEJO NERO 250-138

Nello scacchiere produttivo del Regno di Sicilia, Stato sovrano esistito dal 1131 al 1816, l’olio di oliva era considerato un bene di lusso dalla monarchia vigente. Difatti, veniva considerato l’oro della monarchia, in virtù della sua lucentezza e, soprattutto, del commercio di olive, che, ai tempi, garantivano un flusso commerciale imponente per le casse del Regno stesso. Ancora oggi, dopo l’Unità d’Italia, a distanza di secoli, la Sicilia rappresenta la regione cardine italiana che assicura al consumatore la migliore produzione di olio. Ed è proprio nella generosa Sicilia, terra con antiche tradizioni olivicole, che nasce l’olio extravergine di categoria superiore Famiglia Pulejo.

 

Alberi di olivo curati e coltivati con amore e attenzione, della varietà Nocellara, autentica eccellenza siciliana, rinomata nel mondo per le sue caratteristiche uniche.

 

L’olio Famiglia Pulejo tramanda l’esperienza, la passione e l’amore per la grande tradizione olearia siciliana, per portare in ogni tavola un olio extravergine di oliva biologico di altissima qualità con caratteristiche organolettiche superiori.

 

Il nostro olio nasce da un’alleanza tra la mano sapiente dell’artigiano e l’impiego delle più moderne tecnologie che si fondono per dare vita ad un olio nutraceutico che presenta funzioni benefiche per la salute dell’individuo.